rotate-mobile
Cronaca Selvana / Via Cal di Breda

Nutrie, striscione degli animalisti appeso nella sede della Provincia

Nella notte tra martedì e mercoledì i militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione di protesta contro lo sterminio delle nutrie al cancello del Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso

Mentre la Provincia fa preparare i giubbotti per i cacciatori, continua la guerra degli animalisti alo sterminio dei castoridi.

Dopo Massimo Donadon e Giancarlo Gentilini anche il Sant'Artemio è stato destinatario di uno striscione del gruppo Centopercentoanimalisti.

Nella notte tra martedì e mercoledì i militanti dell'associazione hanno affisso ai cancelli dell'ente provinciale un manifesto gigante per protestare contro la pianificazione dell'uccisione delle nutrie.

Secondo gli animalisti la campagna di Comune e Provincia è "fatta di falsità e luoghi comuni".

"Chi vuole coprire la propria incapacità e disonestà come amministratore scarica la colpa di ogni dissesto del territorio su questi Animali innocui e socievoli - spiegano in una nota - E le bande di cacciatori prendono la palla al balzo, offrendosi come protagoniste del massacro: ai cacciatori basta uccidere, non importa chi e come, purché senza rischi né scomodità".

"La provincia di Treviso è in prima fila in questa corsa assassina - continua Centopercentoanimalisti - e sta organizzando i cosiddetti 'selecontrollori', cioè cacciatori assetati di sangue".

Lo striscione è solo l'inizio della battaglia degli animalisti allo sterminio dei castoridi: "Contrasteremo con ogni mezzo l'azione delle 'ronde' - promettono - qualora il progetto criminale dovesse andare in porto. Contro le ronde dei cacciatori ci saranno le Ronde Animaliste!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutrie, striscione degli animalisti appeso nella sede della Provincia

TrevisoToday è in caricamento