rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anna Mancini vincitrice del premio annuale Paul Harris Fellow

La donna, che nel 1998 ha fondato l'associazione Advar per fornire assistenza domiciliare ai malati terminali di tumore, ha ottenuto il riconoscimento annuale del Rotary Club Treviso Terraglio

Quest’anno l’ha ottenuto Anna Mancini il premio “Paul Harris Fellow” dal Rotary Club di Treviso Terraglio, dedicato all’omonimo fondatore del Rotary International.

Anna Mancini è la presidente dell’associazione Advar, che offre assistenza domiciliare ai malati di tumore in fase terminale, ma anche ospitandoli alla sede “Casa dei Gelsi” a Treviso.

Il conferimento è arrivato dal presidente del Rotary Club di Treviso Terraglio Guido Zerbinati, nei confronti della donna che, nel 1998, ha fondato l’associazione in memoria del marito Alberto.

“La signora Mancini è il motore e il punto di riferimento per i 200 volontari che contribuiscono, nel loro piccolo, ad alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei malati – dichiara Guido Zerbinati – ma soprattutto, i volontari danno ai malati la dignità che meritano”.

Il premio Paul Harris Fellow è un riconoscimento che il Rotary Club consegna ogni anno a chi si è particolarmente distinto nella creazione di relazioni amichevoli tra esponenti di diverse categorie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Mancini vincitrice del premio annuale Paul Harris Fellow

TrevisoToday è in caricamento