rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Un logo per il 150° anniversario di Vittorio Veneto: vince Emilio Antoniol di Conegliano

Il sindaco Roberto Tonon: "Siamo soddisfatti di aver dato la possibilità ai giovani del nostro territorio a legare la loro creatività a una data così importante per la città"

VITTORIO VENETO Si è riunita la Commissione per la scelta del logo rappresentativo del 150° anniversario della nascita di Vittorio Veneto, nell’ambito del bando di selezione promosso dall’Amministrazione Comunale e rivolto ai residenti under 35 delle provincie di Treviso Belluno e Pordenone. Sono pervenuti 29 elaborati che la Commissione ha valutato secondo i criteri indicati nel bando.

È risultato vincitore il logo elaborato da Emilio Antoniol di Conegliano che ha accompagnato il suo logo con la seguente descrizione “Il logo proposto per il 150° anniversario della fondazione della Città di Vittorio Veneto presenta una forma quadrata e regolare suddivisa diagonalmente in due parti uguali a rappresentare Ceneda e Serravalle. Tale diagonale parte dall’alto a sinistra e scende in basso a destra rappresentando il fiume Meschio, che separa ma allo stesso tempo unisce i due borghi: in alto, in blu, la città murata di Serravalle simboleggiata da una torre merlata, e in basso il borgo di Ceneda, in rosso, raffigurato mediante gli archi della Loggia della comunità. Sullo sfondo dei due borghi si apre la valle montana che caratterizza lo skyline di Vittorio Veneto mentre sulla vetta di sinistra spiccano i 150 anni della Città, traguardo raggiunto e principale obiettivo comunicativo del logo”.

La Commissione ha inoltre attribuito all’elaborato presentato da un dodicenne una menzione speciale per “per l’originalità e freschezza del disegno a mano libera”.

“Siamo molto soddisfatti degli esiti del concorso e di avere dato la possibilità ai giovani del nostro territorio di legare la loro creatività ad una data così importante per la nostra città”, chiosa il Sindaco Roberto Tonon. “E’ nostra intenzione esporre i 29 lavori in una sede istituzionale a margine degli eventi organizzati per la ricorrenza”.

Il logo prescelto fin da subito verrà apposto in tutto il materiale comunicativo del Comune e nel materiale promozionale delle iniziative patrocinate dall’ente comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un logo per il 150° anniversario di Vittorio Veneto: vince Emilio Antoniol di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento