rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

È morto Antonio Fraccaro, della storica azienda dolciaria

Aveva 90 anni e nel 1932 aveva fondato l'impresa di famiglia, la Fraccaro Spumadoro. Il presidente del Veneto: "Ha onorato il territorio"

CASTELFRANCO VENETO - È morto nella notte tra venerdì e sabato, Antonio Fraccaro, all'età di 90 anni. L'ultimo dei fondatori, nel 1932, della storica azienda dolciaria Fraccaro Spumadoro di Castelfranco Veneto.

ZAIA -  "Scompare un imprenditore che ha contribuito a far nascere e prosperare una splendida azienda dolciaria veneta - è il commento di cordoglio del presidente del Veneto, Luca Zaia - ha onorato per oltre 80 anni il territorio dove è nata, si è sviluppata e ha raggiunto traguardi e fama contribuendo alla crescita della comunità locale. Ai familiari porgo le mie condoglianze, certo che sapranno continuare un percorso di qualità del quale Antonio è stato a lungo protagonista ”. “Il suo lavoro e il suo impegno - ha aggiunto il governatore - hanno rappresentato un esempio di volontà, tenacia e valori che gli hanno consentito di portare avanti un’idea imprenditoriale superando periodi difficili e consolidandola anno dopo anno, onorando i legami familiari e territoriali in una visione anche etica del contesto sociale, al cui interno Antonio e la sua famiglia hanno saputo coniugare esigenze di tipo industriale con l’impegno, la passione e la genuinità propria dell’artigiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Antonio Fraccaro, della storica azienda dolciaria

TrevisoToday è in caricamento