rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto / Via Giuseppe Mazzini

Cade in casa e rimane incastrata: salvata in extremis dopo due giorni

Protagonista dell'episodio un'anziana residente in via Mazzini a Mogliano. La donna è caduta scendendo dal letto e non riusciva a chiedere aiuto

MOGLIANO VENETO - Anziana cade in casa, rimane incastrata e ferita, e viene salvata solo dopo 48 ore dai vigili del fuoco. Questo il triste episodio accorso a G.P., donna 82enne di Mogliano Veneto residente in un appartamento in via Mazzini 18/B.

La donna era uscita mercoledì in mattinata per recuperare la posta dalla propria cassetta condominiale, ma dopo aver salutato un condomino, nessuno l'aveva più vista. L'anziana infatti, per cause ancora da accertare, al ritorno in camera è caduta tra il proprio letto e l'armadio a fianco, rimanendo ferita ed incastrata, senza potersi muovere e chiamare i soccorsi. Così è rimasta a terra per ben 48 ore, fino a quando un nipote, che non riusciva a mettersi in contatto con lei da giorni, non ha allertato i vigili del fuoco, preoccupato che alla donna potesse essere successo qualcosa di grave.

Sul posto sono perciò giunti i pompieri, i carabinieri e il Suem 118. Una volta forzata la porta di ingresso, l'anziana è stata ritrovata riversa a terra in condizioni preoccupanti ed è stata subito medicata sul posto e poi trasportata al Ca' Foncello di Treviso per accertamenti. Dalle prime indicazioni del nosocomio, pare che la signora si sia poi ripresa e già nella giornata di sabato sia migliorata sensibilmente. Ciò non toglie comunque che grazie all'intervento premuroso del nipote la donna sia stata salvata in extremis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in casa e rimane incastrata: salvata in extremis dopo due giorni

TrevisoToday è in caricamento