rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zero Branco

Anziana raggirata e derubata di 900 euro a Zero Branco

Un uomo apparentemente distinto si è presentato alla sua porta munito di tesserino (falso) chiedendo di poter fare alcune verifiche

ZERO BRANCO Ha suonato alla sua porta munito di tesserino e l’ha convinta a farlo entrare. Con una banalissima scusa è riuscito a distrarla e a spillarle almeno 900 euro. Erano i soldi della sua pensione. Poi è sparito. È caccia a un uomo tra i 35 e i 40 anni che venerdì mattina, come scrive la stampa locale, ha raggirato un’anziana di 87 anni a Zero Branco.

Secondo quanto denunciato dalla vittima, l’uomo si sarebbe presentato come un ispettore dell’acquedotto. Per rendersi più convinvente avrebbe mostrato alla malcapitata addirittura un tesserino, riuscendo così a ottenere di entrare nell’abitazione. Una volta dentro, avrebbe chiesto all’anziana di poter fare alcuni controlli e di aver bisogno dei documenti. Motivo per cui la pensionata si è allontanata dando così il tempo al truffatore di trafugare la pensione dai cassetti.

Al suo arrivo con le carte, la donna non ha più trovato nessuno in casa. Ha capito di essere stata raggirata e, una volta raggiunta la camera, ha scoperto che i suoi soldi non c’erano più. Immediata la segnalazione ai carabinieri che sono intervenuti sul luogo, hanno raccolto alcune testimonianze e dato il via alle indagini per cercare di rintracciare il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana raggirata e derubata di 900 euro a Zero Branco

TrevisoToday è in caricamento