rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anziana truffata e derubata da una finta funzionaria della Regione

Un'84enne residente in via Bastia a Treviso ha denunciato alla polizia di essere stata derubata di 500 euro e monili in oro da una donna

TREVISO — Le ha parlato di sistemi di sicurezza contro i ladri, in realtà era solo un modo per distrarla e derubarla. Un’altra anziana è finita nel mirino di una truffatrice giovedì mattina a Treviso. Dopo il caso della 79enne di viale Monfenera, che nei giorni scorsi aveva accolto una donna che sosteneva di essere amica del figlio e poi le aveva portato via 500 euro, stavolta è toccato a un’altra vittima.

Un’84enne residente in via Bastia, a Treviso,  ha aperto le porte di casa a una signora. La truffatrice le ha parlato di sistemi di allarme, impianti per la sicurezza, ma poi le ha rubato circa 500 euro e pure degli oggetti preziosi, come riportano i quotidiani locali.

La donna, che si era presentata come una funzionaria della Regione, ma che in realtà era solo una truffatrice, se n’è andata. Quando la vittima si è accorta di essere stata derubata, ormai era già troppo tardi. L’84enne ha lanciato l’allarme alla polizia, che attraverso le indagini cercherà di identificare l’autrice del raggiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata e derubata da una finta funzionaria della Regione

TrevisoToday è in caricamento