rotate-mobile
Cronaca Cavaso del Tomba / Via Alcide De Gasperi

Anziana si ustiona accendendo la stufa il giorno del suo compleanno

La donna è stata raggiunta da una fiammata che le ha ustionato il 50 per cento del corpo. A dare l'allarme un'amica che era andata a trovarla per farle gli auguri

Ieri era il suo compleanno e oggi si trova ricoverata in gravi condizioni al centro grandi ustionati di Verona. Fortunatamente non è in pericolo di vita la settantaduenne di Virago che ieri si è ustionata accendendo una stufa a legna.

L’incidente è avvenuto verso le 10.30. Come di consueto la donna, che vive da sola, cercato di accendere la stufa. Ma qualcosa non ha funzionato. Forse la legna era troppo umida per bruciare e la signora ha pensato di “dargli un aiutino” con dell’alcol denaturato. Un gesto fatale. All’improvviso una fiammata le ha raggiunto viso, braccia e torace.

La donna, in preda al panico, ha cercato di spegnere il fuoco e si è precipitata in giardino per raggiungere una fontanella che si trovava vicino al cancello di casa. In quel momento è arrivata, provvidenziale, un’amica che era passata a farle gli auguri e ha notato il fumo che si levava dal corpo della settantaduenne. Immediatamente i vicini hanno chiamato il 118 e in via Alcide De Gasperi si è precipitata l’ambulanza del Suem di Crespano.

La signora, che ha riportato ustioni sul 50 per cento del corpo, è stata trasportata prima all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e poi al centro grandi ustionati di Verona, dove si trova ancora in prognosi riservata, pur non essendo in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si ustiona accendendo la stufa il giorno del suo compleanno

TrevisoToday è in caricamento