menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziani si perdono nei boschi di Possagno: salvati nella notte

Erano partiti il primo pomeriggio per una passeggiata insieme, ma verso sera hanno perso la via del ritorno a causa del buio e della nebbia

POSSAGNO Partiti martedì verso le 14 per un giro nei boschi sopra Possagno in cerca di castagne, due fratelli di Loria, V.B. di 77 anni e A.B. di 73, alle 19 hanno avvisato i figli che stavano tornando. Non vedendoli rientrare in tempo però, alle 20 i parenti sono andati loro incontro.

In contatto telefonico si sono avvicinati alla zona indicata dai due fratelli, che, ormai buio e tutto coperto di nebbia, non riuscivano più a capire dove si trovavano. Ne sentivano le voci, ma non riuscivano a individuarli. Poco prima delle 21.30 è quindi stato chiesto l'intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Otto soccorritori, oltre ai carabinieri di Crespano e personale del Suem 118, si sono così divisi in due squadre e, seguendo le indicazioni date al cellulare e orientandosi con le voci, alle 22.50 li hanno individuati nei pressi di una casera in località Campini a circa 750 metri di quota. A quel punto, dopo averli recuperati e accompagnati fino ad una strada, li hanno trasportati in jeep a valle dove sono stati visitati dal personale dell'ambulanza in via precauzionale prima di farli tornare presso le loro abitazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento