rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Anziano rischia di annegare nel Sile, una catena umana lo salva dalle acque

Il malcapitato è un pensionato di 72 anni di Silea. L'uomo era scivolato nel fiume mentre cercava funghi lungo un argine scosceso nella frazione di Lughignano. Determinante l'azione dei carabinieri

Formando una catena umana i carabinieri del nucleo elicotteristi di Treviso hanno salvato dall'annegamento un anziano caduto nelle acque del Sile.

 

L'uomo, 72 anni di Silea, era scivolato nel fiume mentre cercava funghi lungo un argine scosceso a Lughignano di Casale sul Sile: l'allarme alle forze dell'ordine era stato dato da alcuni passanti proprio mentre la zona era sorvolata da un elicottero dei carabinieri impegnato in un'operazione di controllo del territorio.

 

Una volta atterrati, i militari hanno raggiunto il pensionato che si dibatteva nell'acqua vicino a riva senza tuttavia riuscire a risalire l'argine. Dopo avere riportato a a riva l'uomo che presentava già sintomi di ipotermia ed era piuttosto scosso, gli stessi carabinieri lo hanno trasportato all'ospedale Cà Foncello di Treviso. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano rischia di annegare nel Sile, una catena umana lo salva dalle acque

TrevisoToday è in caricamento