rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Liberale / Viale Monte Grappa

Prima si è finto un collega del figlio e poi gli ha spillato mille euro

Ad essere truffato è stato un 70enne trevigiano che con un semplice stratagemma si è convinto a consegnare ad uno sconosciuto mille euro

TREVISO - Prima si è finto un collega del figlio e poi con un semplice raggiro si è fatto consegnare mille euro in contanti. L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Treviso in viale Montegrappa e ha visto coinvolto un 70enne del luogo.

L'uomo stava infatti passeggiando tranquillamente verso casa quando è stato avvicinato da una persona che affermava di essere un amico del figlio, lì proprio su sua esplicita richiesta. Il motivo di quel contatto così improvviso è che il figlio aveva assolutamente bisogno nel più breve tempo possibile di contanti per risolvere delle questioni personali e quindi l'anziano signore, che mai ha dubitato della sincerità di chi aveva di fronte, ha consegnato la somma richiesta e che sfortunatamente aveva nel proprio portafoglio. A quel punto però il truffatore, forse ben conoscendo il tenore di vita della propria vittima, lo ha prima accompagnato a prendere un caffè per ringraziarlo del gesto e poi con un piccolo stratagemma gli ha venduto diverse giacche da uomo per un totale di mille euro.

Il 70enne ovviamente non aveva tale somma con sè e quindi ha prima prelevato 500 euro da uno sportello bancomat della zona e poi si è recato in banca per recuperare il resto della somma da consegnare. All'uscita dell'istituto di credito però l'uomo si era già dileguato, forse preoccupato per le possibili conseguenze di quanto aveva messo in atto. Solo alla sera, una volta raccontato quanto successo al figlio, l'uomo si è convinto a sporgere denuncia per truffa alla polizia, tanto che ora gli agenti sono al setaccio delle immagini di sicurezza della zona per dare un volto al malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima si è finto un collega del figlio e poi gli ha spillato mille euro

TrevisoToday è in caricamento