Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Montebelluna: aperto il nuovo sportello affitti, boom di richieste dai cittadini

Importanti sconti sulle tasse per i cittadini del comune che si trovano a vivere in affitto. All'apertura del nuovo ufficio sono state tantissime le persone andate a chiedere informazioni

MONTEBELLUNA Boom di richieste di informazioni al nuovo sportello affitti avviato nei giorni scorsi a Montebelluna. Sono state già molte le persone che nei primi due giorni di attività dello sportello si sono rivolte al servizio dimostrando apprezzamenti sia dal punto di vista informativo che per la gratuità.

Lo sportello è stato avviato allo scopo di fornire gratuitamente informazioni rispetto alle novità e ai vantaggi derivanti dalla nuova tipologia di contratti offerta dalla legge sul canone moderato grazie al quale l’affitto può concretamente diventare più conveniente sia per gli inquilini che per i proprietari. Il Comune Montebelluna, grazie ad un'intensa mediazione tra le associazioni dei proprietari e degli inquilini, è stato il primo in provincia di Treviso a promuovere e a far sottoscrivere i nuovi accordi territoriali inerenti ai contratti di locazione concertati.

Si tratta di un atto di grande rilievo in quanto questa tipologia di contratti è applicabile agli affitti di case e appartamenti e offre la possibilità, sia ai proprietari che agli inquilini, di usufruire di importati sconti sulle tasse. Attualmente il comune di Montebelluna è l’unico che, con l’ausilio delle associazioni dei proprietari e degli inquilini maggiormente rappresentative nel territorio ha attivato un ufficio presso il Centro Giovani nella Marca trevigiana. Per chi desidera ricevere informazioni a riguardo ma è impossibilitato a recarsi di persona in ufficio, è stata inoltre attivata una linea telefonica gratuita (371-1944643) dove, in orari prefissati, consulenti esperti dell’UPPI e del SUNIA, rispondono alle domande dei cittadini che ne faranno richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: aperto il nuovo sportello affitti, boom di richieste dai cittadini

TrevisoToday è in caricamento