rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Foresto Nuovo

Asolo: riapre l'antica Villa Flangini Sarà sede di importanti mostre

Torna fruibile al pubblico, pronta per una serie di appuntamenti. Il primo il 30 maggio con la personale di un giovane artista veneziano: Palasgo

ASOLO Restaurata finalmente l'antica Villa Flangini di Asolo. Storica dimora in Via Foresto di Pagnano e costruita verso la metà del XVIII secolo, è situata a pochi minuti dal centro e conta 25 stanze oggi risistemate per l’alloggio. L’illustre casato proveniente da Cipro ed entrato a far parte del patriziato veneziano nel 1664, aveva qui predisposto un luogo di pace e quiete a contatto con la natura per cui tutt’oggi un grande parco ed un bosco circondano la villa, offrendo ai visitatori numerosi sentieri dove passeggiare; le ampie sale, invece, sono ideali per ospitare eventi e manifestazioni. 

“Abbiamo voluto restaurare una villa storica – spiegano i gestori - per offrire ai clienti ed al pubblico un luogo ideale per cerimonie e momenti di relax, con una serie di appuntamenti culturali che possano valorizzare vicendevolmente la villa e l’arte”. L’ inaugurazione del nuovo format sarà ingemmata dalle opere di Alberto Palasgo, giovane artista veneziano, che tra i vari riconoscimenti è stato selezionato recentemente per esporre un assaggio del suo stile alla Biennale di Venezia.  La mostra sarà inaugurata sabato 30 maggio alle 18 e resterà aperta per un mese, fino al 28 Giugno. Alla serie di “Paesaggi Informali” accolta con grande entusiasmo nelle mostre personali di Parma e Verona, verranno affiancati gli ultimi lavori ed una novità inedita, in cui la pittura informale tipica dei quadri di Palasgo verrà trasferita in un sostegno d’arredo di gusto classico. Il curatore della mostra, Pier Paolo Scelsi, sarà a disposizione dei visitatori che vorranno vedere i quadri dopo l’inaugurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: riapre l'antica Villa Flangini Sarà sede di importanti mostre

TrevisoToday è in caricamento