rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Importuna donne di parrocchia e passanti. Resiste alla polizia

Venerdì alle 16, l'uomo ha rivolto commenti sgradevoli a due collaboratrici della Chiesa votiva e chiesto l'elemosina fuori dall'asilo vicino. I frati hanno chiamato la polizia

TREVISO - Commenti decisamente poco garbati alle due collaboratrici della Chiesa Votiva, secondo quanto riporta Venetouno. Non solo. Si è messo ad elemosinare all’uscita dell’asilo poco distante, fermando i genitori dei bambini e lanciandosi sulle auto in strada. Neppure l’arrivo degli agenti ha messo fine alla pantomima dell’uomo, denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo venerdì pomeriggio verso le 16. Il disturbatore, un 37enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, si è appostato davanti al tempio di Santa Maria Ausiliatrice, importunando con apprezzamenti molesti le due donne. Ha poi iniziato ad inseguire la gente chiedendo l’elemosina.

Non riuscendo a calmarlo, i frati francescani hanno deciso di chiamare la polizia. All’arrivo degli agenti la situazione non è migliorata, anzi: l’uomo si è agitato ancor di più. Denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, pare però che il 37enne sia riuscito ad evitare il foglio di via per accattonaggio, non avendo alcuna moneta addosso a riprova di commesso reato. L’uomo, condannato a sei mesi per direttissima, è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importuna donne di parrocchia e passanti. Resiste alla polizia

TrevisoToday è in caricamento