rotate-mobile
Cronaca Paese / Via Giuseppe Verdi

Approvato il progetto del sottopasso in via Verdi a Paese

Il progetto, che prevede l'eliminazione del passaggio a livello e la creazione di un sottopasso, è stato approvato dal responsabile delle Direzione regionale infrastrutture

Ultimi passi verso l'eliminazione del passaggio a livello in via Verdi, a Paese. Il responsabile della Direzione regionale infrastrutture ha approvato, in linea tecnica ed economica, il progetto definitivo per la realizzazione delle opere sostitutive ed entro fine gennaio dovrebbe essere formalizzato il bando di gara.

"L'iniziativa – ha ricordato l'assessore regionale alle Politiche della mobilità Renato Chisso – fa riferimento alla realizzazione della seconda fase del Sistema ferroviario Metropolitano Regionale, la cui attivazione richiede l'eliminazione dei passaggi a livello, che costituiscono una sorta di incrocio tra le modalità di trasporto su gomma e su ferro, con reciproca interferenza e problemi per la sicurezza".

"In proposito – ha spiegato Chisso – Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Paese e Veneto Strade S.p.A. avevano sottoscritto nel 2009 un Accordo di Programma per la realizzazione di un sottopasso ferroviario veicolare e ciclopedonale e della relativa viabilità di raccordo, sostitutivi dell’interferenza in questione. L’intervento, realizzato in parte in affiancamento all’attuale SP n. 79, con collegamento alla Strada Regionale 53 ‘Postumia’, è funzionale anche all’eliminazione dell’attuale semaforizzazione dell’incrocio tra via Verdi e la stessa SR 53”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto del sottopasso in via Verdi a Paese

TrevisoToday è in caricamento