rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene

Aprile di successo per Col Vetoraz: ecco tutti i nuovi riconoscimenti dei suoi spumanti

Arrivano l'inserimento nella selezione della nuova guida '5StarWines' - The Book 2017, cinque Medaglie d'Oro al Concorso Nazionale dei vini DOCG di Pramaggiore e due Premi Speciali alla 61° Mostra di Col San Martino

VALDOBBIADENE E’ diventata quasi una costante di stagione l’incetta di riconoscimenti che ha coinvolto gli spumanti Col Vetoraz, ancora protagonisti sia in ambito nazionale che sul territorio di appartenenza. Le annate 2016 del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Superiore di Cartizze, del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante brut Dosaggio Zero e del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut figurano tra i vini selezionati nella nuova guida ‘5StarWines’ – The Book 2017 a cura di Vinitaly International e VeronaFiere.     

Ben cinque sono le Medaglie d’Oro al Concorso Nazionale dei Vini DOCG di Pramaggiore assegnate al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Spumante Dry, Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Extra Dry, il Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut, Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Millesimato dry e Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut "Dosaggio Zero". Ma non mancano le importanti e rinnovate conferme ottenute dal territorio di appartenenza. Nell’ambito della Primavera del Prosecco infatti, alla 61a Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino due i riconoscimenti speciali conferiti al Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante Brut “Dosaggio Zero”: il Premio Carlo Balljana per il maggior punteggio assoluto nella categoria spumanti e il Premio Pro Loco Col San Martino per il maggior punteggio nella medesima categoria. E’ grazie ed attraverso queste testimonianze costanti nel tempo che ogni anno si rinsalda l’immagine di questa realtà vinicola trevigiana più che mai meritevole interprete di un territorio prezioso, unico e generoso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprile di successo per Col Vetoraz: ecco tutti i nuovi riconoscimenti dei suoi spumanti

TrevisoToday è in caricamento