rotate-mobile
Cronaca Asolo

Sequestro Spinelli, arrestati due albanesi residenti nella Marca

I due, che abitavano ad Asolo e a Castelfranco Veneto, avrebbero partecipato al sequestro del ragioniere di Silvio Berlusconi la notte tra il 15 e il 16 ottobre 2012

Abitano in provincia di Treviso due dei sequestratori di Giuseppe Spinelli, fedelissimo ragioniere di Silvio Berlusconi, sequestrato nella sua abitazione la notte tra il 15 e il 16 ottobre scorsi.

Si tratta di due fratelli albanesi di 33 e 39 anni, Laurenc e Ilirjan Tanko, residenti ad Asolo e Castelfranco Veneto, entrambi arrestati nella notte tra domenica e lunedì.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spinelli fu aggredito da tre uomini mentre rincasava, sull’uscio della sua abitazione di Bresso (MI), intorno alle 22 del 15 ottobre. Rinchiusi in casa il ragioniere e la moglie, i sequestratori ordinarono a Spinelli di contattare telefonicamente Berlusconi per riferirgli che la banda era in possesso di un dossier riguardante il lodo Mondadori. Costo del materiale: 35 milioni di euro.

Spinelli e la moglie furono rilasciati alle 9 del mattino seguente.

Il sequestro sarebbe stato architettato sin da giugno da un pregiudicato pugliese, fermato a Poliano (Frosinone), con la collaborazione di due italiani e tre albanesi. Questi ultimi avrebbero avuto il ruolo di studiare le abitudini e gli orari della famiglia Spinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Spinelli, arrestati due albanesi residenti nella Marca

TrevisoToday è in caricamento