rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Secessionisti, Plebiscito: "Stasera manifestazione a San Marco"

Dopo l'operazione che ha portato a 24 arresti il movimento Plebiscito.eu ha annunciato una manifestazione pacifica a Venezia per mercoledì

VENEZIA - Il movimento indipendentista Plebiscito.eu ha annunciato una manifestazione pacifica che potrebbe avere luogo mercoledì sera alle 19 in piazza San Marco a Venezia. Lo rende noto lo stesso gruppo che specifica che si tratta di una "dimostrazione pacifica e democratica, solo con le bandiere del Veneto. Una mobilitazione generale per l'esercizio di indipendenza della repubblica veneta". 

Dopo l'operazione condotta dalla Procura di Brescia che ha portato all'arresto di 24 persone, di cui due ordinanze di custodia agli arresti domiciliari con le accuse di associazione con finalità di sovversione e terrorismo e concorso in illecita fabbricazione e detenzione di armi d guerra, interviene anche Daniele Quaglia del Life: "E’ un classico italiano puntare sul terrorismo e se le armi non ci sono, loro riescono a farle comparire e sono pure in grado di presentare una innocua carabina ad aria compressa come un fucile d’assalto AK47 Kalasnikov. Basta pensare al “carro armato” dei Serenissimi e alle armi legalmente detenute ma sequestrate per mettere in piedi la farsa della Polisia Nathionale Veneta 1, nonché quella di Polisia 2.  Ora dobbiamo agire, scendere in piazza, per manifestare solidarietà ai nostri compatrioti arrestati, riattivare da subito i presidii 9 dicembre bloccando totalmente il traffico in tutto il Veneto e se ciò non bastasse, non pagare più alcuna tassa né al Comune, né alla Provincia né alla Ragione e tanto meno allo Stato. O noi, o loro ora è veramente una questione,  inderogabile, di vita o di morte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secessionisti, Plebiscito: "Stasera manifestazione a San Marco"

TrevisoToday è in caricamento