rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Arrestati due rapinatori seriali venerdì sera a Spresiano

Un udinese di 44 anni, M.H. e un veneto di 24 anni, N.P., sono finiti in manette venerdì sera con l'accusa di due colpi in Friuli Venezia Giulia

SPRESIANO — Arrestati a Spresiano i presunti autori di una serie di rapine in Friuli Venezia Giulia. Un udinese di 44 anni, M.H. e un veneto di 24 anni, N.P., sono finiti in manette venerdì sera in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Udine Barnaba Faleschini.

Il 44enne, pregiudicato e latitante, ricercato per due ordinanze cautelari e un’esecuzione di pena di un anno e otto mesi per evasione, insieme al 24enne, incensurato e titolare di una lavanderia di Spresiano, sono accusati di aver commesso due rapine nel mese di febbraio.

Il primo colpo è avvenuto il giorno di San Valentino all’interno di una tabaccheria di Mereto del Tomba, il secondo il 21 febbraio ai danni di un panificio di Ragogna. I due avevano agito con un taglierino per minacciare le vittime.

Il 44enne è stato fermato mentre viaggiava su una Fiat Croma rubata a Manzano, mentre si dirigeva a casa di un’amica a Spresiano, dove sembra alloggiasse. All’interno della macchina sono stati rinvenuti guanti, passamontagna e un taglierino, attrezzi utilizzati poco prima per mettere a segno un’ulteriore rapina, alla Cospalat di Valvasone. Il colpo aveva fruttato al pregiudicato circa 300 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due rapinatori seriali venerdì sera a Spresiano

TrevisoToday è in caricamento