rotate-mobile
Cronaca Centro / Ponte San Martino

Arrestati due pusher: rifornivano giovani nel centro storico

Operazione della polizia locale di Treviso che ha fermato due marocchini. Clienti: giovani e giovanissimi della città e comuni limitrofi. Sequestrati 400 i grammi di hashish

Arrestati i pusher del centro storico di Treviso. Importante operazione della polizia locale, che lunedì ha fermato due cittadini di nazionalità marocchina: D. M. S., 53 anni, e C. H. 42 anni, regolari in Italia, ma ambedue senza fissa dimora e nullafacenti.

Nel mese di dicembre alcuni residenti avevano segnalato nella zona dell'autostazione e via Roma la presenza di due stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. La clientela era composta da giovani studenti, provenienti da città e comuni limitrofi, per lo più maggiorenni.

Secondo la polizia locale lo spaccio si verificava anche nelle zone di Ponte S. Martino, via Roma, Lungo Sile Mattei e Giardini S. Andrea. Dai riscontri e dalle testimonianze acquisite, è emerso come l’attività fosse coordinata fra i due.

Oltre una ventina gli acquirenti controllati e sentiti (segnalati alla Prefettura). Circa 400 i grammi di hashish sequestrati. La sostanza veniva ceduta per circa 10 euro al grammo. In alcuni casi il pagamento avveniva anche con smartphone o orologi. 

Il pm ha contestato ai due marocchini il reato di spaccio di stupefacenti in continuazione e concorso, con l’aggravante di cessione a minori. L’intervento è il risultato di una politica di controllo predisposta dalla polizia locale di Treviso. I due pusher si trovano ora in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due pusher: rifornivano giovani nel centro storico

TrevisoToday è in caricamento