rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Via Feltrina

Hanno bisogno di soldi per la droga, prendono a botte le madri

Due episodi di violenza nella giornata di giovedì a Treviso, uno ha portato all'arresto di un 31enne che avrebbe più volte picchiato la madre

Figli che prendono a botte le madri perché non danno loro i soldi. Due episodi denunciati nella giornata di giovedì a Treviso.

Il primo ha visto l’intervento della polizia in via Feltrina, dopo che una donna di 73 anni ha chiesto aiuto perché il figlio 40enne tossicodipendente da tempo le estorceva denaro per comprare la droga.

Il 40enne percepiva una pensione di invalidità che, evidentemente, non era abbastanza per sostenere tutte le spese; per questo minacciava la madre, fino ad arrivare a schiaffeggiarla e a spintonarla. Giovedì pomeriggio l’ennesima lite ma, all’arrivo degli agenti, il 40enne se n’era andato. La donna è stata  invitata a sporgere denuncia nei confronti del figlio.

Episodio simile, ma più grave, coinvolge un 31enne di Treviso che è stato addirittura arrestato dai carabinieri dopo aver mandato la madre all’ospedale più volte. La donna da quattro mesi si recava periodicamente al Ca’ Foncello a causa delle liti con il figlio, che le avrebbe provocato lesioni anche gravi. Ma non ha mai sporto denuncia: i militari hanno scoperto le percosse dai referti medici della signora che ha poi confermato la violenza del figlio che, in pochi mesi, sarebbe riuscito ad estorcerle 5 mila euro.

Sconosciuti i motivi per cui il figlio chiedesse tutto quel denaro. Probabilmente anche in questo caso potrebbe trattarsi di droga.

Il 31enne, con vari precedenti, è stato immediatamente arrestato e ora si trova al carcere di Santa Bona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno bisogno di soldi per la droga, prendono a botte le madri

TrevisoToday è in caricamento