rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anziano adesca 16enne, le faceva anche la spesa in cambio di sesso

E' finito in manette un 70enne che ha indotto a prostituirsi una minore di Treviso, offrendole regali e del denaro per le prestazioni sessuali

Adesca una 16enne offrendole un passaggio in auto, stringe un rapporto di amicizia con lei e, in un secondo momento, le chiede rapporti sessuali in cambio di denaro e regali. È finito in manette un 70enne di Treviso, G.T., che dovrà rispondere di induzione alla prostituzione minorile, con una eventuale condanna che prevede la reclusione da sei mesi a un anno e una multa che va da 15 mila a 150 mila euro.

LE INDAGINI. Le ricerche, condotte dalla squadra mobile della polizia di Treviso sotto direzione della Procura di Venezia, sono iniziate a gennaio 2013, in seguito alla segnalazione da parte di un’associazione locale che dà sostegno alle famiglie disagiate, secondo cui la ragazzina sarebbe stata spesso in compagnia dell’anziano. Sarebbe stata vista mentre veniva riaccompagnata a casa più volte da un uomo che non era di famiglia.

PENSIONATO TENTA DI SEDURRE UN 13ENNE A RESANA

Dalle osservazioni e dai pedinamenti da parte degli agenti è emerso che l’anziano frequentasse settimanalmente la 16enne. Le intercettazioni telefoniche rivelano che i due si davano appuntamento concordando in anteprima lo scambio: “Ho visto dei jeans che mi piacciono”, diceva lei. Dopodiché, si incontravano e si dirigevano insieme verso zone poco frequentate per consumare il rapporto.

Dalle indagini è risultato, inoltre, che il 70enne spesso pagasse la spesa per la famiglia della ragazza, che viveva in condizioni di disagio insieme ai genitori, oltre a ricariche telefoniche e capi di abbigliamento.

ANZIANO BECCATO CON LA LUCCIOLA: "STO DANDO UN PASSAGGIO"

L’ARRESTO. A seguito dell’accertamento sugli incontri tra i due, la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare per l’anziano, un insospettabile di buona famiglia, con moglie, figli e nipotini, incensurato. Al momento della cattura, inizialmente avrebbe sminuito: “Non mi sembra di aver fatto niente di male ha dichiarato ma, in un secondo momento, ha ammesso la colpa. Il 70enne al momento si trova agli arresti domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano adesca 16enne, le faceva anche la spesa in cambio di sesso

TrevisoToday è in caricamento