rotate-mobile
Cronaca

Arrestato scafista di profughi: beccato a Treviso a casa di connazionali

Precendemente fermato e poi rilasciato per insufficente documentazione è finito in carcere il 27enne originario del Mali trasportatore di profughi su di lui pesanti accuse

TREVISO E' stato arrestato a Trevsio, a casa di altri connazionali, lo scafista 27enne M.D. originario del Mali che, il 30 maggio scorso, aveva trasportato in un'imbarcazione salpata dalle coste delle Libia, trecento profughi attraccati sul'isola di Lampedusa. L'uomo, dal 26 dicembre, si trovava in stato di libertà nel capoluogo della Marca in quanto rilasciato due giorni dopo il suo precedente fermo.

Secondo il tribunale di Treviso, la documentazione iniviata dal GIP di Palermo, non aveva materiale sufficiente per poter mettere lo scafista sotto arresto. Contro di lui, ricade oggi, l'accusa principale di essere mediatore tra i trafficanti di persone delle coste africane, ma sull'uomo sono in corso ulteriori indagini per altri reati commessi. Il 27enne si trova ora in carcere sotto ordinanza della magistratura di Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato scafista di profughi: beccato a Treviso a casa di connazionali

TrevisoToday è in caricamento