rotate-mobile
Cronaca Preganziol

'Ndrangheta, operazione Tela di Ragno: un arresto a Preganziol

Vasta operazione dei Carabinieri di Cosenza contro la 'Ndrangheta calabrese. 250 gli indagati e 58 gli arresti condotti tra Calabria, Lazio, Lombradia e Veneto. Uno anche a Preganziol

Decine di arresti sono in corso di esecuzione in Calabria, Lombardia, Lazio e Veneto. È il risultato della vasta operazione "Tela di Ragno", condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza contro contro presunti appartenenti a cosche della 'Ndrangheta operanti nella Provincia e con diramazioni in altre regioni.

Nell'inchiesta sono indagate, complessivamente, 250 persone. Al momento sono 58 i provvedimenti di custodia cautelare eseguiti dai Carabinieri sui 63 emessi dal gip, su richiesta della Dda di Catanzaro. Tra gli arrestati rientra anche un trentatreenne residente a Preganziol.

Alla cattura è sfuggito Ettore Lanzino, latitante da tempo, ed altre due persone attualmente irreperibili. Il quarto, Luca Bruni, è scomparso all'inizio dell'anno e gli investigatori temono si tratti di un caso di "lupara bianca". Mentre la quinta persona, Franco Sangineto, è morto per cause naturali tre giorni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, operazione Tela di Ragno: un arresto a Preganziol

TrevisoToday è in caricamento