rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Arresto cardiaco mentre corre: 12enne resta in prognosi riservata

Ancora gravi le condizioni di salute del giovane atleta padovano che, domenica 23 gennaio, si è accasciato a terra per un malore improvviso durante la 37esima edizione del Cross della Vittoria

Restano gravi le condizioni del giovane atleta padovano di soli 12 anni colpito da un arresto cardiaco mentre stava partecipando alla 37esima edizione del "Cross della Vittoria" a Vittorio Veneto. Trasportato in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, il ragazzino si trova ancora ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica. La prognosi resta riservata.

L'incidente aveva lasciato senza parole i circa mille partecipanti al Cross della Vittoria in una domenica di sport che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Fondamentale l'intervento immediato del personale di Prealpi Soccorso che ha rianimato il giovane sul posto fino all'arrivo dell'elisoccorso. Un nuovo aggiornamento sulle condizioni di salute del giovane è atteso per domani mattina, martedì 25 gennaio. «Per l'atletica veneta ieri è stato un giorno tristissimo - il commento del presidente Fidal veneto, Francesco Uguagliati - Quello che doveva essere per i nostri giovani un momento di festa e di gioia si è trasformato in pochi minuti in un’angoscia che ancora oggi ci attanaglia il cuore. Tutti stiamo pregando da ieri perché questa triste vicenda si risolva per il meglio e al più presto. Tutta l’atletica si stringe intorno al ragazzo e alla sua famiglia, alla sua società, le Fiamme Oro, al suo tecnico, tutti insieme facciamo il tifo per lui, per rivederlo presto tra di noi sorridente e pieno di gioia correre sui prati come stava facendo ieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco mentre corre: 12enne resta in prognosi riservata

TrevisoToday è in caricamento