rotate-mobile
Cronaca Oderzo / via Giovanni Pezzulo

Ruba jeans e magliette in più negozi del centro: arrestato un 33enne

L'uomo, di origini marocchine, ha colpito nel pomeriggio di ieri a Oderzo. Una volta fermato dai carabinieri è stato trovato in possesso di 140 euro di refurtiva

I carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un 33enne di origini marocchine dimorante nell’opitergino. Nel pomeriggio di ieri, verso le 17.30, ai militari è stato difatti segnalato che in alcuni negozi di Oderzo un uomo era intento a rubare dei capi d'abbigliamento. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Ponte di Piave che, su indicazione degli esercenti coinvolti, ha da subito capito che il soggetto si era allontanato dopo aver rubato vari indumenti, cambiando in particolare la propria maglietta di colore blu elettrico con una di colore nero, appena rubata. Dopo poche centinaia di metri di fuga, il soggetto segnalato è stato però fermato dalla pattuglia in collaborazione con quella della Tenenza dei carabinieri di Oderzo.

All’atto del controllo lo straniero è risultato effettivamente indossare una maglietta di colore nero ed un paio di bermuda tipo jeans nuovi, con ancora attaccata l’etichetta della taglia, oltre ad essere in possesso di una borsetta in plastica contenente un paio di scarpe ginniche, un paio di jeans, una maglietta a maniche corte di colore blu elettrico e un paio di pantaloncini di colore nero. Da successivi accertamenti presso i negozi segnalati è poi stato appurato che la maglietta di colore nero indossata, visibilmente nuova con ancora attaccata l’etichetta della taglia, era stata rubata dall’ultimo negozio “visitato” dal fermato, ovvero l’”OVS” di via Pezzulo.

Le scarpe sportive erano state invece rubate dal negozio “Quellogiusto”, sempre in via Pezzulo, la cui addetta alle vendite ha poi riconosciuto il soggetto al quale poco prima, peraltro, aveva con qualche difficoltà impedito di sottrarre una maglia di colore verde che lo straniero aveva tentato di celare sotto i propri indumenti. La maglia in questione aveva un evidente foro dove era installata la placca antitaccheggio che il fermato aveva rotto all’interno di un camerino per eludere il sistema di allarme.

Il paio di bermuda jeans che indossava il marocchino, visibilmente nuovi con ancora attaccata l’etichetta, nonché i citati pantaloni jeans sono risultati, invece, essere stati rubati poco prima dal negozio “Smartmoda” di via Maestri del Commercio. Tutti i capi di abbigliamento trafugati, per un valore complessivo di circa 140 euro, sono stati restituiti agli aventi diritto mentre lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dell’Arma opitergina. Nella mattinata odierna il fermato, non ritenendo necessarie ulteriori misure coercitive, è stato rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba jeans e magliette in più negozi del centro: arrestato un 33enne

TrevisoToday è in caricamento