rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Viale Repubblica

Pinarello ancora nel mirino dei ladri di biciclette: in manette 21enne

Nuovo tentativo di furto alle Pinarello di Villorba, ripetutamente bersaglio dei ladri dallo scorso maggio. Questa volta però i Carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei malviventi, un 21enne, lasciato sul tetto dai complici

Nuovo assalto alla Pinarello a Carità di Villorba, ma questa volta c'è stato anche un arresto. I Carabinieri hanno fermato questa notte un moldavo di 19 anni, V. I., rimasto sul tetto quando ormai i complici se n'erano scappati, avendo visto arrivare le Forze dell'ordine.

Erano le 3.30 di questa notte quando i militari sono arrivati in viale della Repubblica, dopo che era scattato l'allarme. La banda, probabilmente formata da tre persone, era riuscita già a rubare una decina di biciclette da corsa, del valore complessivo 40mila euro. Le aveva sistemate in un cespuglio quando sono arrivati i Carabinieri. Sopra l'edificio c'erano ancora gli arnesi utilizzati per aprire il varco e prendere le biciclette.

Da tempo lo stabilimento della Pinarello è nel bersaglio dei ladri. A maggio scorso erano sparite biciclette per un valore di mercato di 450mila euro, altre volte i furti erano stati sventati. Per questo le Forze dell'ordine hanno intensificato i controlli, e questa notte è arrivato l'arresto. La banda quasi sicuramenbte avrebbe rivenduto via web e all'estero le bici della nota casa trevigiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarello ancora nel mirino dei ladri di biciclette: in manette 21enne

TrevisoToday è in caricamento