rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ufficiale: nei prossimi giorni altri 200 profughi in Veneto

Lo ha annunciato durante un vertice il Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia. Atterreranno tra le province di Venezia, Treviso e Verona

VENEZIA - "Altri duecento immigrati in arrivo tra mercoledì e giovedì in Veneto". Lo ha annunciato mercoledì mattina il Prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, durante l'apertura dei lavori del tavolo tecnico sull'immigrazione a Ca' Corner. Attualmente gli stranieri ospitati nelle strutture di accoglienza venete sono 869 dei 1895 arrivati. Molti, infatti, sono scappati e hanno lasciato la nostra regione.

"Finalmente a livello nazionale è stato raggiunto un accordo sulla fase operativa della gestione" ha sottolineato Cuttaia, spiegando che il Veneto sarà attivo per quanto riguarda la seconda e la terza fase di emergenza, cioè l'accoglienza. La Prefettura insieme alle istituzioni sta lavorando per cercare di individuare le strutture disponibili ad ospitare i profughi almeno per le prime 48 ore.

Gli stranieri atterreranno nelle prossime ore negli aeroporti di Treviso, Venezia e Verona. "LA cosa migliore - ha concluso il Prefetto di Venezia - sarebbe quindi cercare di individuare, per la realizzazione degli hub, delle aree che si trovino nelle vicinanze degli scali".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: nei prossimi giorni altri 200 profughi in Veneto

TrevisoToday è in caricamento