rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido gratis, punti informativi anche a Treviso nel weekend

nche a Treviso e provincia nel prossimo fine settimana si potranno richiedere informazioni sulla proposta di legge presentata dalla Lega Nord

TREVISO – Anche a Treviso e provincia nel prossimo fine settimana si potranno richiedere informazioni sulla proposta di legge presentata l’altro ieri dalla Lega Nord per gli asili nido gratuiti. A Treviso saranno allestiti due punti informativi, uno dietro piazza dei Signori ed uno nei pressi di piazzale Burchiellati, lungo le mura.

«Si tratta di un proposta di legge che viene incontro in modo concreto ai genitori, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro alle donne – afferma la senatrice Patrizia Bisinella, capogruppo in Commissione Affari Costituzionali al Senato -  Ci auguriamo che il governo Renzi, dove sono stati affidati ministeri di peso a giovani donne, dia seguito a questa nostra proposta avviando l’iter per farla diventare presto legge».

Prosegue anche la raccolta di firme per l’indipendenza del Veneto promossa dalla Lega Nord. Negli stessi punti informativi in cui verranno spiegati i contenuti sulla proposta di legge relativa agli asili si potrà firmare a sostegno del referendum per l’indipendenza del Veneto.

«Le oltre 100mila sottoscrizioni raccolte nei 549 gazebo in tutto il Veneto lo scorso weekend – afferma Bisinella - legittimano ancor di più la battaglia che la Lega sta facendo in Regione, con la proposta di legge all’esame del Consiglio, e in Europa, dove pochi giorni fa è stata accolta la petizione sulla legittimità dei referendum consultivi per l'indipendenza e l’autodeterminazione dei popoli proposta dal gruppo Lega Nord. Il sentimento di indipendenza dei veneti è ben radicato e si è accentuato per tutti gli anni di mancate risposte arrivate dalla politica romano-centrica. È ora di dire basta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido gratis, punti informativi anche a Treviso nel weekend

TrevisoToday è in caricamento