rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Etilsanitometro, l'asino-taxi per gli ubriachi a Godega di Sant'Urbano

Iniziativa del Comune di Godega di Sant'Urbano: un asino che riporti a casa chi ha bevuto troppo. L'etilsanitometro verrà presentato all'Antica Fiera di Godega

Se sei ubriaco ti riporta a casa l'asino. La singolare iniziativa per prevenire gli incidenti dovuti all'abuso di alcol viene da Godega di Sant'Urbano.

Il sindaco della città, Alessandro Bonet, ha proposto di impiegare gli asini come autisti per i cittadini dalla "ombra" facile.

L'etilsanitometro - così è stato battezzato il servizio - debutterà in occasione dell'Antica Fiera di Godega, che si terrà dal 2 al 4 marzo 2013. A fare da taxi saranno gli animali che parteciperanno alla Mostra internazionale dell'Asino inserita all'interno della fiera.

"Dopo le tante iniziative per far capire a giovani e adulti che chi beve non deve guidare - spiega Bonet - sono contento oggi di poter utilizzare l'asino per questa missione".

L'etilasinometro girerà tra gli stand della fiera e chiunque, dopo aver bevuto qualche bicchiere in più, potrà verificare se è idoneo alla guida soffiando nel "palloncino". Nel caso i valori siano superiori a quelli consentiti dalla legge per mettersi alla guida, potrà farsi guidare verso casa dall'asino. A prestarsi a fare da autisti improvvisati saranno i quadrupedi che parteciperanno alla Mostra internazionale dell'Asino inserita all'interno della fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etilsanitometro, l'asino-taxi per gli ubriachi a Godega di Sant'Urbano

TrevisoToday è in caricamento