rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Il Giro nella Marca: tutte le indicazioni sulla viabilità per la tappa Modena-Asolo

La corsa rosa giungerà in provincia alle 16 ma le strade interessate sarannno chiuse almeno dalle ore 14. Le scuole resteranno chiuse. Un piccolo esercito di mille uomini sul tracciato

ASOLO  Tutto è pronto per il passaggio del Giro d'Italia nella Marca. Due le tappe che attraverseranno il nostro territorio: la Modena-Asolo del 18 maggio e la Noale-Bibione di giovedì 19 maggio. Non mancheranno ovviamente i disagi alla circolazione viabilistica e per questo motivo saranno impiegati sul tracciato almeno un migliaio tra agenti di polizia stradale, le polizie locali e i volontari. Gli istituti scolastici dei Comuni interessati alla corsa rosa resteranno chiusi in entrambe le giornate. Si comincia con la frazione che arriva ad Asolo: dalle ore 14 le strade della nostra provincia interessate alla corsa saranno chiuse al traffico per il passaggio della carovana pubblicitaria che precederà Nibali e compagni.

Il gruppone (a meno di fughe, non improbabili) dovrebbe entrare nella Marca verso le 16 transitando per Castelfranco (attraverso un cavalcavia che permetterà dunque la libera circolazione lungo la strada provinciale 20), Altivole e Casella D'Asolo: da qui i ciclisti percorreranno un circuito che andrà a toccare Crespignaga, Maser, Monfumo, Castelcucco, Asolo prima del traguardo fissato appunto a Casella. Per gli automobilisti che dovessero attraversare la zona è consigliabile di servirsi delle strade provinciali che attorniano il tracciato. Parliamo a ovest della sp 20 che attraversa Castello di Godego, Loria, Fonte e Paderno del Grappa. A nord la sp 25 che da Paderno conduce a Possagno e Pederobba. A est la Feltrina che congiunge Pederobba, Cornuda, Crocetta, Montebelluna. A sud la sp 68, la Postumia fino a Vedelago e la sp 19 da Vedelago a Resana. Questa “cintura” è riservata ovviamente agli automobilisti che non conoscessero altri tragitti liberi su strade a minor scorrimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro nella Marca: tutte le indicazioni sulla viabilità per la tappa Modena-Asolo

TrevisoToday è in caricamento