menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miglioramento sismico della scuola media "Torretti" di Asolo, aggiudicati i lavori

Un progetto da 280 mila euro, di cui 138 mila da finanziamento regionale, è stato assegnato, in questi giorni, alla Ditta “Costruzioni Taschin” di Fossalta di Piave

ASOLO Un progetto da 280 mila euro, di cui 138 mila da finanziamento Regionale – Assessorato ai Lavori Pubblici,  è stato aggiudicato, in questi giorni, alla Ditta “Costruzioni Taschin” di Fossalta di Piave. Il piano dell'intervento, redatto dall'ingegnere Stefano Bedin, che ha ottenuto il parere favorevole dal Genio Civile di Treviso, prevede il consolidamento dell'attuale struttura portante in muratura e calcestruzzo, con: costruzioni di nuove murature portanti; costruzione di giunti sismici; consolidamento delle fondazioni. Il cronoprogramma, condiviso tra Amministrazione, Ditta, Dirigenza Scolastica e Responsabili della Sicurezza, contempla l'avvio dei lavori per il mese di marzo/aprile,che non andranno a disturbare il regolare svolgimento delle attività scolastiche ed extrascolastiche.

La Scuola è stata costruita in due stralci tra il 1968 e il 1972. Tra il 2005 e il 2010 ha avuto un importante intervento di ampliamento a cui sono seguiti adeguamenti degli impianti elettrici, antincendio, sistemazione delle aree esterne adibite a parcheggio. “Il 22 ottobre scorso, è stata inaugurata la nuova area polivalente della Scuola, con un'ottimizzazione funzionale ed energetica (opera da 220 mila euro, di cui 150 mila da Fondi Europei per la riqualificazione energetica). Ora procediamo con un ulteriore tassello per rendere le nostre scuole sicure, accoglienti ed efficienti, anche grazie a questo importante contributo della Regione Veneto”. La sicurezza e l'efficientamento energetico degli edifici scolastici, sono una priorità dell'Amministrazione che ho l'onore di guidare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento