rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Cambio al vertice dell'Ulss 8: Leandro De Diana nuovo direttore amministrativo

Laureato in Economia e Commercio, sarà il successore del dottor Luigi Antoniol, divenuto direttore amministrativo all'Istituto zooprofilattico del Veneto.

ASOLO Cambio al vertice dell’Ulss 8. In questi giorni il direttore generale dell’Ulss 8, Francesco Benazzi, ha nominato il nuovo direttore amministrativo dopo il passaggio del precedente, Luigi Antoniol all’Istituto zoo profilattico Veneto dove ricopre ora lo stesso incarico di direttore amministrativo.

Al suo posto, nell’Ulss 8, l’incarico è stato affidato al dottor Leandro De Diana che da trent’anni lavora nell’azienda socio-sanitaria asolana in ambito amministrativo.

Nato il 14 ottobre del 1954 a Lozzo di Cadore, in provincia di Belluno, il dottor De Diana vive a Castelfranco Veneto. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Venezia ha per i primi anni di attività professionale lavorato nell’azienda di famiglia nel settore dell’occhialeria.

Dal 1984 lavora in ambito pubblico, prima presso l’Ulss di Pieve di Cadore quindi, dal 1986 presso l’Ulss di Asolo, dove ha prestato servizio presso l’Ufficio piani e programmi,  l’Ufficio formazione, l’Ufficio relazioni con il pubblico, l’Ufficio gestione risorse umane dove ha gestito anche la segreteria per le relazioni sindacali e la segreteria della commissione disciplina e svolto la funzione di ufficiale rogante.

E’ stato anche dirigente presso l’Unità Operativa attività specialistica e ambulatoriale, responsabile dell’Unità operativa gestione economica e previdenziale e relazioni sindacali e responsabile Struttura semplice Economato e Logistica.

Dal 1° febbraio di quest’anno è direttore della Struttura complessa Provveditorato Economato e Gestione della Logistica, incarico che pure conserva ora.

“Il cambio al vertice della direzione strategica dell’Ulss 8 – spiega il direttore generale, Francesco Benazzi – va nel senso della continuità. Il dottor De Diana conosce in modo approfondito la realtà dell’Ulss 8 dove lavora da qualche decennio ed il suo contributo sarà prezioso per il prossimo futuro quando il tema dell’accorpamento a livello provinciale sarà protagonista”.

“Sono onorato di questo incarico – commenta il nuovo direttore amministrativo, Leandro De Diana – e ringrazio il direttore generale per la fiducia che mi ha riposto. Il periodo di trasformazione che sta vivendo il mondo della sanità veneta rappresenta uno stimolo ed una sfida e il mio obiettivo sarà quello di conciliare le economie di scala connesse con l’unificazione delle Ulss a livello provinciale con la qualità dei servizi offerti ai cittadini perché, al di là degli aspetti organizzativi, il fine ultimo dell’azienda è il benessere della propria popolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice dell'Ulss 8: Leandro De Diana nuovo direttore amministrativo

TrevisoToday è in caricamento