rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Pd contro l'autostrada del mare: "Inutile per il litorale, non evita le code"

Il Partito Democratico ha organizzato un'assemblea pubblica per venerdì a Roncade per lanciare una proposta alternativa di collegamento

RONCADE - No all'autostrada del mare a pagamento. Per ribadirlo e lanciare proposte alternative il Partito Democratico organizza un'assemblea pubblica dal titolo "Autostrada Treviso - Mare e Infrastrutture nel Veneto tra Treviso e Venezia". L'incontro, previsto per venerdì 7 novembre alle 20.30 in sala consiliare a Roncade, vedrà la partecipazione dei parlamentari Simonetta Rubinato (ex sindaco di Roncade e candidata alle Primarie del Pd) e Roger De Menech, segretario regionale del Partito Democratico, del consigliere regionale Bruno Pigozzo, vicepresidente della commissione Viabilità e Trasporti, e Marco Stradiotto, segretario metropolitano del PD venezianio. 

La gara per l'aggiudicazione della Treviso - Mare a pagamento, in project financing, è ad un punto di svolta: la commissione che dovrà decretare il vincitore è stata completata con la nomina del componente  di spettanza dell'ANAS. Quando la commissione avrà stabilito il vincitore, questi avrà il diritto di realizzare l'opera, che non potrà più essere fermata. Il Pd ritiene che l'Autostrada Treviso - Mare sia inutile per il litorale perché non risolve il problema delle code, in quanto il tappo è a valle dell'Autostrada stessa, e dannosa per l'entroterra, perché le auto e i camion che non entreranno in autostrada, per non pagare il pedaggio o per paura di rimanere imbottigliati, invaderanno le stradine e le piazze dei paesi.  Durante l’assemblea, il Partito Democratico, anche con l’ausilio dell’architetto Saccon dello studio Tepco, illustrerà le proposte alternative all’autostrada a pagamento e di collegamento tra le provincie di Treviso e Venezia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd contro l'autostrada del mare: "Inutile per il litorale, non evita le code"

TrevisoToday è in caricamento