rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pieve di Soligo / Via Canevette

L'associazione artiglieri pulirà la pista ciclopedonale di Pieve

Il Comune ha firmato una convezione con l'associazione per i lavori di pulizia e manutenzione del tratto della pista fino a Farra di Soligo

La Giunta Sforza ha approvato la proposta di stipulare una convenzione con  l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia - sezione Pieve di Soligo, la quale è stata incaricata della manutenzione di un tratto di pista ciclopedonale dei Troi compresa tra la via Chiesuola fino al confine con il comune di Farra di Soligo, compreso il tratto del canale adiacente e lungo via Canevette.

 «È necessario intervenire oltre che alla pulizia e taglio dell’erba anche alla potatura  e taglio di alcuni alberi e cespugli lungo la pista in corrispondenza della roggia -spiega il Vicesindaco Giuseppe Calissoni e Assessore con delega al patrimonio, alle manutenzioni e alla qualità della vita- e l’Associazione Artiglieri d’Italia ha dato la disponibilità ad intervenire durante la stagione di riposo vegetativo. Il Comune dovrà garantire l’assicurazione dei volontari contro infortuni e malattie connessi allo svolgimento dell’attività stessa, nonché per la responsabilità civile contro terzi. Ci tengo a sottolineare che per l’attività svolta non è previsto alcun contributo economico, quindi la manodopera sarà resa a titolo gratuito; in cambio, però, l’Associazione potrà utilizzare il materiale legnoso ricavato.

“Come ormai è noto a tutti, la crisi finanziaria ha colpito in modo determinante i Comuni -prosegue il Vicesindaco Giuseppe Calissoni- perciò il contributo delle Associazioni che mettono a disposizione della comunità il proprio tempo e le proprie competenze tecniche è fondamentale. Mai come oggi posso dire che la disponibilità dei volontari si è dimostrata fondamentale per mantenere il decoro pubblico, dunque un sentito ringraziamento va a tutti i volontari a nome dell’Amministrazione comunale pievigina che rappresento. Il lavoro dell’ Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia contribuisce a rendere la città di Pieve di Soligo ancora più accogliente e ospitale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione artiglieri pulirà la pista ciclopedonale di Pieve

TrevisoToday è in caricamento