rotate-mobile
Cronaca

Sport: l'iscrizione alle attività per 500 bambini la paga Assosport

Per la stagione sportiva 2012-2013 Assosport pagherà l'iscrizione alle attività a 500 bambini veneti

Almeno 500 bambini veneti potranno iscriversi gratuitamente per la stagione sportiva 2012-2013 a 250 società sportive il cui accesso costi fino a 150 euro l'anno.

E' l'iniziativa promossa da Assosport - l'Associazione che raggruppa circa 150 aziende italiane dello sportsystem - chiamata "Dote in movimento" - presentata oggi a Treviso dal presidente, Luca Businaro, alla presenza dell'assessore regionale alla formazione, Elena Donazzan.

Con il patrocinio del Coni e grazie al contributo dei partner, infatti, sono stati stanziati 80 mila euro per sostenere i costi affrontati dalle famiglie per iscrivere i propri figli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni nelle società sportive. Fine principale della proposta è la lotta all'obesità ed al sovrappeso infantili.

"Grazie all’impegno di tutti, aziende associate, Regione e gli sponsor - ha rielvato Businaro - più di 500 bambini potranno iscriversi ad una società sportiva e questo, speriamo, sia solo l’inizio di un grande progetto che dal Veneto coinvolgerà anche le altre Regioni. Per rilanciare il comparto sportivo - ha concluso - bisogna partire dai giovani: meno videogames e più attività fisica, questa è la nostra sfida". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: l'iscrizione alle attività per 500 bambini la paga Assosport

TrevisoToday è in caricamento