rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Per "Il Deserto dei Tartari" lo Stabile cerca attori e musicisti

Il Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale, per lo spettacolo di prossima produzione seleziona attori con esperienza musicale

VENEZIA Cercasi attori che sappiano anche suonare uno strumento. Il Teatro Stabile del Veneto – Teatro nazionale ha indetto una selezione in vista dello spettacolo di prossima produzione “Il Deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, che andrà in scena nella stagione di prosa 2015/2016 con l’adattamento e la regia di Paolo Valerio.

I CANDIDATI Si cercano attori con spiccata musicalità ed esperienza in uno dei seguenti strumenti: violino, violoncello o fisarmonica.

SELEZIONI Per accedere alla selezione è necessario inviare dal 15 al 22 settembre all’indirizzo mail casting@teatrostabileveneto.it il proprio curriculum vitae in italiano (formato pdf) che evidenzi sia le esperienze teatrali che musicali; attestati delle precedenti esperienze musicali o eventuale diploma musicale riconosciuto (pdf); una foto ritratto e una a figura intera. Non verranno presi in considerazione curricula ricevuti prima o dopo il termine indicato. Verrà effettuata una preselezione delle candidature sulla base dei curricula, gli ammessi riceveranno comunicazione via mail entro le ore 18.00 del 25 settembre.

PROVINI I provini avverranno al Teatro Nuovo di Verona il giorno 1 ottobre alla presenza del regista e del compositore. I candidati porteranno un monologo a scelta della durata massima di 3 minuti e lo strumento musicale, per eseguire un breve pezzo scelto dal compositore. Sarà chiesta la lettura a prima vista di un testo narrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per "Il Deserto dei Tartari" lo Stabile cerca attori e musicisti

TrevisoToday è in caricamento