Cronaca

Audizione in consiglio comunale per difendere l'ospedale di Castelfranco Veneto

Una petizione per salvare l'ospedale San Giacomo è partita da un numeroso gruppo di cittadini. Lunedì in municipio l'audizione davanti al consiglio comunale. Inizio ore 20.45

CASTELFRANCO VENETO Il gruppo spontaneo di cittadini chiamato "Difendiamo il nostro ospedale - Castelfranco Veneto" si presenterà lunedì sera in audizione davanti al consiglio comunale di Castelfranco Veneto. 

A tre mesi di distanza da quando tutto è cominciato, è arrivato un momento decisivo per la battaglia di un riconoscimento importante per i cittadini. Il referente Alberto Genesin presenterà il percorso svolto dal gruppo, i risultati e l'enorme successo popolare della petizione, le richieste precise che la cittadinanza ha fatto e continua a fare alla politica. Si tratta di un evento aperto all'intera cittadinanza di Castelfranco, agli abitanti dei comuni vicini e delle frazioni, ai tantissimi utenti e pazienti che arrivano al San Giacomo dall'intera Regione per servirsi di reparti e posti letto. 

L'obiettivo è uno solo, comune a tutti: il bene del nostro territorio e il futuro dell'ospedale generalista San Giacomo. L'audizione è prevista per lunedì 30 gennaio, alle ore 20.45 presso il Municipio. Alberto Genesin presenterà ai rappresentanti politici e alla cittadinanza i risultati della petizione e le richieste precise che i cittadini vogliono avanzare per salvare il loro ospedale. L'evento interessa non solo Castelfranco, ma i tanti comuni vicini, le frazioni, gli utenti che arrivano al San Giacomo da diverse parti del Veneto per farsi curare e visitare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizione in consiglio comunale per difendere l'ospedale di Castelfranco Veneto

TrevisoToday è in caricamento