rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fondi neri per un appalto in Algeria, perquisizioni a Treviso

La guardia di finanza sta eseguendo perquisizioni nei confronti di ex dirigenti di AugustaWestland per presunti fondi neri

TREVISO Corruzione internazionale e dichiarazione fraudolenta attraverso fatture per operazioni inesistenti per forniture di fare e appalti verso stati esteri. Di questo secondo, secondo le indagini della guardia di finanza di Varese, sarebbero responsabili alcuni ex dirigenti di AugustaWestland Spa nei confronti dei quali sono in corso giovedì delle perquisizioni.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, hanno raggiunto anche la Marca e riguardano presunti fondi neri creati da ex dirigenti della società  - controllata da Finmeccanica - impiegati per favorire la multinazionale italiana nell'aggiudicazione di una gara d'appalto per la fornitura di elicotteri" al Governo algerino. La gara, secondo quanto ha reso noto la Procura, risalirebbe agli anni tra il 2009 e il 2011.

In totale sarebbero 41 i decreti di perquisizione emessi nei confronti di alcuni ex dirigenti di AugustaWestland in Italia e all’estero a seguito di rogatoria internazionale e toccherebbero le province di Treviso, Udine, Bergamo, Varese, Milano, Novara, Padova, Genova e Siracusa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi neri per un appalto in Algeria, perquisizioni a Treviso

TrevisoToday è in caricamento