menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aumento di capitale di 4 milioni di euro per pasta Zara

L'assemblea straordinaria di Pasta Zara spa ha approvato un aumento di capitale di 4 milioni di euro, portandolo a 68 milioni.

L'assemblea straordinaria di Pasta Zara spa ha approvato un aumento di capitale di 4 milioni di euro, portandolo a 68 milioni. L'aumento sarà interamente sottoscritto da Simest, la finanziaria di sviluppo del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, entrata nella compagine societaria nel dicembre del 2012. Con i 4 attuali, Simest porta a 8 i milioni investiti, che corrispondono all'11,76% delle quote societarie. Di conseguenza, la partecipazione di Friulia, la finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia, passa dall'11,95 all'11,25%.

Il resto delle quote societarie fa capo alla famiglia Bragagnolo, da sempre al timone di Pasta Zara. L'aumento di capitale verrà utilizzato per il piano industriale dell'azienda programmato fino al 2018, concentrato su fattori ritenuti strategici per continuare a marciare a ritmi elevati: export, capacità produttiva, capacità di stoccaggio e logistica, occupazione e valorizzazione del personale, qualità e sicurezza alimentare. L'export oggi coinvolge 110 Paesi e verrà ulteriormente sviluppato, interessando, in particolare, mercati nei quali Pasta Zara sta investendo risorse economiche e umane, come sud America (Brasile, Cile), Asia (Tagikistan, Uzbekistan, Indonesia, Malesia, Corea), nord Africa (Egitto) e Medio Oriente (Iran, Iraq).
(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento