rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sant'Agostino

LETTORI - Auto in divieto blocca il traffico: residenti stanchi di subire

L'episodio di martedì mattina, in via Sant'Agostino, è solo l'ultimo di una lunga serie. Un lettore, residente nella zona, denuncia l'insostenibilità della situazione: "Se non vogliono pedonalizzare, facciano uscire più vigili"

Una 40enne lascia l'auto in divieto e blocca il traffico del centro per 40 minuti. Non si tratta di un episodio sporadico, ma di una triste costante per i residenti di via Sant'Agostino.

Giorgio, lettore di Treviso Today che abita proprio in quella zona, si fa portavoce della rabbia degli altri abitanti di via Sant'Agostino e denuncia una situazione invivibile, inviandoci anche le foto di ieri mattina.

"Tutti i giorni - ci scrive Giorgio - le auto parcheggiano in zona vietata, in particolare davanti al negozio di Rione Fontana, con conseguente blocco del traffico lungo le vie Sant'Agostino e via Manzoni, perché gli autobus non riescono a passare".

Le conseguenze, continua Giorgio, sono disastrose: inquinamento atmosferico, perché gli automobilisti in coda non spengono il motore, e acustico, dovuto al coro di clacson.

"Possibile - chiede Giorgio - che si dia voce sempre ai politici e ai negozianti, mentre chi dovrebbe vivere veramente la città non venga mai ascoltato?".

Quello di ieri non è un episodio sporadico, dunque: "tutti i giorni accadono cosa simili". "Sono stanchi i residenti - scrive Giorgio - Sono stanchi gli autisti degli autobus. Sono stanchi i vigili che intervengono quando possono. Sono stanchi alcuni proprietari di attività. Sono stanchi i passeggeri degli autobus che, come nel caso di ieri, subiscono ritardi ingiustificati. Sono stanche le tante persone che rimangono umilmente nella loro intimità".

"Anziché limitarsi a multare le persone poco educate - continua Giorgio - i politici governanti dovrebbero fare in modo che questo non accada, pedonalizzando il centro storico e non sostenendo il contrario".

"Se non vogliono pedonalizzare allora che si decidano a far uscire i vigili più spesso nelle zone calde, come per esempio via Sant'Agostino - conclude Giorgio - così con le contravenzioni potranno aiutare il risanamento delle casse del comune di Treviso".

Auto blocca traffico per 40 minuti


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Auto in divieto blocca il traffico: residenti stanchi di subire

TrevisoToday è in caricamento