rotate-mobile
Cronaca

"Auto contromano in A27": l'avviso su tabelloni e on line è una bufala

Allerta partito da CCISS nella serata di giovedì e nella mattinata di oggi. Il distaccamento della polizia stradale dell'autostrada smentisce la notizia

TREVISO "Auto contromano nell'allacciamento tra la Tangenziale di Mestre e la A4 e tra Tessera e Treviso sud, in direzione Belluno". Questo l'allerta diramato dal CCISS nella serata di ieri, alle 21 circa, su tabelloni elettronici, sul proprio sito internet (poi cancellato) e sui dispositivi presenti sulle auto di ultima generazione, dotate di info-traffico. Un messaggio dello stesso tenore è comparso anche nella tarda mattinata di venerdì, creando non poca preoccupazione tra gli automobilisti che percorrono la direttrice Venezia-Treviso.

contromano-3

Non ci sarebbe però nessun veicolo contromano: la conferma che si tratta di una vera e propria bufala è la polizia stradale del distaccamento della A27. Da dove arriva la comunicazione di questa vettura-fantasma? Sembra che un automobilista, chiarisce sempre la polstrada, abbia visto, nella serata di giovedì, un'auto giungere alla barriera di Treviso nord, fare retromarcia e ripartire. La segnalazione, subito verificata dagli agenti (perlustrata da una pattuglia tutta la tratta autostradale interessata), si è rivelata essere non veritiera. Impossibile chiarire il "giallo": le telecamere del casello non hanno infatti ripreso la fantomatica auto contromano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Auto contromano in A27": l'avviso su tabelloni e on line è una bufala

TrevisoToday è in caricamento