rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Contromano in autostrada per quattro chilometri, paura in A27

Un 45enne di Padova ha imboccato la strada sbagliata all'altezza di Conegliano, distratto a causa di un diverbio di poco prima al telefono

CONEGLIANO Per quattro chilometri ha viaggiato contromano in autostrada, fino a che una pattuglia della polizia stradale ha incrociato la sua auto. È stato un vero miracolo che non abbia causato un incidente. Ora un 45enne di Padova, che ha dovuto dire addio alla patente almeno per tre mesi e che si è visto sequestrare la macchina, un’Audi A5, dovrà pagare anche una maxi multa.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il padovano avrebbe imboccato la A27 contromano all’altezza di Conegliano dopo una telefonata piuttosto accesa. Un diverbio che lo ha distratto nel momento in cui consultava il navigatore e che lo ha portato a procedere nella direzione di marcia sbagliata. Molti gli automobilisti che, vedendolo viaggiare nella corsia di sorpasso, hanno suonato il clacson e avvertito la polizia che dopo quattro chilometri lo ha incrociato e fermato. La multa che dovrà pagare è salatissima: per la guida contromano in autostrada si rischiano fino a 15mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in autostrada per quattro chilometri, paura in A27

TrevisoToday è in caricamento