rotate-mobile
Cronaca Roncade

Auto di lusso depredate dai ladri: indagano i carabinieri

Raffica di segnalazioni a Roncade dove i proprietari di Porsche e Mercedes si sono trovati con le auto prive di fanali, paraurti e airbag. Un mese fa due furti simili erano avvenuti a Fiera

Prima hanno rotto i finestrini, poi hanno smontato e fatto sparire cruscotti, airbag, autoradio, fari e altre parti di una serie di auto di lusso parcheggiate nelle vie del centro di Roncade.

I furti sono stati messi a segno nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 marzo. I proprietari di una Mercedes bianca, appena portata a casa dalla concessionaria e di una Porsche nera hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri. Le vittime dei furti si sono trovati le macchine con i finestrini rotti, i paraurti divelti e i fanali spariti. Un danno da diverse migliaia di euro su cui ora indagano i carabinieri. Il mercato dei ricambi d'auto è molto attivo nei Paesi dell'Est Europa. Al vaglio dei militari dell'Arma ci sono i filmati delle videocamere della zona. Non è la prima volta che furti di questo tipo si verificano nella Marca: un mese fa a Treviso due auto di grossa cilindrata in sosta a Fiera erano state depredate dopo che i ladri avevano messo fuori uso sia l'allarme satellitare che le videocamere pubbliche della zona. Un colpo da veri professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di lusso depredate dai ladri: indagano i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento