rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: ottima partenza del servizio autobus domenicale

A cinque anni dalla sospensione del servizio sono stati oltre 110 i viaggiatori della prima giornata del nuovo orario organizzato dalla Mom

VITTORIO VENETO E’ sicuramente positiva la risposta che i cittadini hanno dato al nuovo servizio di trasporto pubblico festivo. Domenica scorsa, 3 maggio, primo giorno di funzionamento della nuova linea 30 domenicale, sono stati oltre 110 i viaggiatori che ne hanno usufruito in tutto il territorio vittoriese.

Dalle statistiche fornite da MOM, si rileva che la destinazione principale è verso il polo ospedaliero, con circa il 50% dei viaggiatori, equamente distribuiti invece quelli da e verso Serravalle e Ceneda. Si ricorda che il servizio rimarrà attivo tutte le domeniche fino al 27 dicembre con undici corse distribuite dalle 14.00 alle 20.00 e raggiunge un po’ tutto il territorio vittoriese, da Forcal a Ceneda (San Giacomo è servito dalle linee di bus extraurbano) passando sempre per il centro città e sempre per l’ospedale. Il dettaglio degli orari è disponibile nel sito internet di MOM https://www.mobilitadimarca.it/urbano-vittorio-veneto.

Sono molto soddisfatto - commenta il vice sindaco e assessore alla mobilità Alessandro Turchetto - della riposta positiva dei cittadini a questo nuovo servizio introdotto grazie alla collaborazione con MOM. Pur essendo solo all’inizio, e non avendo fatto particolari azioni pubblicitarie, i viaggiatori sono già superiori a cinque anni fa, quando il servizio è stato sospeso e quando prevedeva ben 3 linee al posto dell’unica di oggi. La maggior frequentazione verso la cittadella sanitaria di Costa conferma le finalità anche sociali di questo servizio.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: ottima partenza del servizio autobus domenicale

TrevisoToday è in caricamento