rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: si studia un servizio autobus per la domenica

Al lavoro amministrazione comunale e Mom per istituire un nuovo servizio di trasporto urbano festivo per collegare quartieri e poli attrattivi

VITTORIO VENETO Autobus alla domenica? Si può fare. Almeno secondo l’amministrazione comunale di Vittorio Veneto che ha avviato un percorso di confronto con Mobilità di Marca per valutare di istituire un servizio urbano festivo, al momento assente. Mom ha presentato uno studio di fattibilità e a breve verranno definiti i tempi e le modalità di attivazione del servizio.

“Favorire l’utilizzo del trasporto pubblico è una delle nostre priorità – ha fatto sapere il vicesindaco e assessore alla mobilità di Vittorio Veneto, Alessandro Turchetto, al termine di un incontro tra Comune e Mom -. Istituire un servizio urbano festivo è sicuramente un primo concreto passo in avanti nella riorganizzazione del trasporto cittadino”. Il nuovo servizio, che potrebbe divenire realtà nei prossimi mesi, servirà soprattutto a collegare al meglio i quartieri tra loro e con i poli attrattori della città, in particolare il centro e l’ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: si studia un servizio autobus per la domenica

TrevisoToday è in caricamento