rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Concessionarie nel mirino: blitz da Autosile, Citroen e Ducati

Rivenditore Fiat e Alfa colpito dai ladri per la seconda volta nell'arco di poche settimane: sparita una Subaru e il motore di un natante. Malviventi passati dal retro. Da Autonord rubata una Multistrada Enduro e una Supersport

VILLORBA Concessionarie trevigiane di nuovo nel mirino dei ladri. L'ultimo raid è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì: colpite la zona dedicata all'usato della "Autosile", la "Autonord", rivenditore Citroen e la attigua concessionaria Ducati. Il bottino, complessivamente, sarebbe superiore ai 50mila euro. I malviventi questa volta (è solo di poche settimane fa l'ultimo furto all'Autosile) hanno evitato la Pontebbana, creandosi vie di fuga sul retro: per questo hanno tagliato recinzioni e piazzato alcune piastre sopra le canalette per permettere l'attraversamento di auto e furgoni per caricare la refurtiva.

Presso l'Autosile i ladri hanno forzato l'ingresso posteriore, puntanto ad una Subaru. A bordo del mezzo è stato caricato il motore fuoribordo di un natante, strumenti dello stesso (navigatore gps e vhf) e varia attrezzatura dell'officina. Qui l'allarme era assente nonostante il furto già subito quindici giorni fa. Il colpo all'Autonord è stato invece documentato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e sarebbe durato meno di due minuti: i malviventi sono riusciti a penetrare all'interno del salone Ducati prendendo una Multistrada Enduro e una Supersport. Si è "salvata" invece la Panigale (la moto di punta tra le "rosse" in esposizione) che si trovava posteggiata poco distante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessionarie nel mirino: blitz da Autosile, Citroen e Ducati

TrevisoToday è in caricamento