rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Il bel tempo fa volare i lavori in A4, le chiusure della settimana

Due le trance di lavori alla terza corsia dell'autostrada Venezia - Trieste, entrambe in notturna: tra sabato 15 e domenica 16 giugno e tra martedì 18 e mercoledì 19

Il tempo finalmente favorevole accelera i lavori alla terza corsia sull'autostrada A4 Venezia - Trieste, tanto che al termine degli interventi della settimana tra il 17 e il 22 giugno, il traffico scorrerà su un tratto di nuova costruzione.

I prossimi interventi programmati, in alcuni casi più volte rimandati, riguardano il nuovo ponte sul fiume Piave in fase di costruzione, lo spostamento di new jersey, asfaltature, segnaletica orizzontale, controlli e verifiche finali su un tratto particolarmente lungo compreso fra Quarto D’altino e San Donà di Piave.

I lavori verranno effettuati tra il prossimo fine settimana e la notte fra martedì 18 e mercoledì 19 giugno e comporteranno due chiusure notturne.

PRIMA CHIUSURA - Dalle 19 di sabato 15 alle 10 di domenica 16 giugno, la A4 resterà chiusa nel tratto compreso tra l’allacciamento A4/A27, in località Mogliano Veneto sul passante di Mestre, e San Donà di Piave, in direzione Trieste.

Il casello di Meolo Roncade, già oggetto di lavori, è chiuso dal 12 giugno. Interdetta al traffico, nel tratto San Donà di Piave – nodo A4/A57 tangenziale di Mestre, anche la corsia di sorpasso in alcuni punti della carreggiata in direzione Venezia. 

Il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste, via Passante di Mestre, potrà proseguire sulla A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro; mentre chi arriva dalla tangenziale di Mestre, dovrà procedere attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 e rientrare in A4 dal casello di San Donà di Piave. 

Al termine dei lavori, il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste scorrerà su un tratto di nuova costruzione per circa quindici chilometri, con carreggiata costituita da due corsie di larghezza ridotta.

SECONDA CHIUSURA - Dalle 22 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 giugno, invece, sarà chiuso il  tratto compreso tra San Donà di Piave e il nodo A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia/Milano.

Sarà chiuso in entrata in direzione Venezia il casello di San Donà di Piave e i veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia dovranno obbligatoriamente uscire a San Donà di Piave e rientrare, eventualemente, dopo aver percorso la Strada Statale 14 fino al collegamento con la bretella per l’aeroporto Marco Polo e poi lungo la Tangenziale di Mestre o l’autostrada A27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel tempo fa volare i lavori in A4, le chiusure della settimana

TrevisoToday è in caricamento