rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X / Via Kennedy

Pioggia di multe per alta velocità: autovelox scompare dalla strada

Dopo le polemiche per le numerose sanzioni che avevano colpito gli automobilisti della zona di Riese, l'autovelox di via Kennedy è misteriosamente sparito. Il sindaco spiega perché

RIESE PIO X La prassi vorrebbe che gli automobilisti inizino a preoccuparsi quando un nuovo autovelox compare per la prima volta a margine di una strada ma, a Riese Pio X, sono stati numerosi i cittadini a chiedersi il contrario, ovvero: come mai l'apparecchio posizionato in via Kennedy negli ultimi giorni è misteriosamente scomparso?

Dal giorno della sua installazione a lato della carreggiata, la macchina per il rilevamento della veolcità aveva segnalato numerose irregolarità da parte degli automobilisti in viaggio lungo la strada che collega Riese ad Altivole. Le prime multe erano arrivate accompagnate dalle immancabili proteste e così, quando alcuni giorni fa, l'autovelox è scomparso dalla sua postazione sono stati in molti a pensare che si trattasse di un atto vandalico commesso da qualche automobilista con il vizo dell'alta velocità. Niente di più sbagliato: a chiarire il mistero ci ha infatti pensato il sindaco Matteo Guidolin che ha spiegato come l'apparecchio sia stato rimosso dalla sua sede solo per una serie di controlli di manutenzione approvati dall'amministrazione comunale. Nessun atto vandalico è stato commesso nei suoi confronti e il rilevatore di velocità dovrebbe quindi tornare in funzione già dai prossimi giorni, una volta terminate le normali operazioni di controllo e messa a punto dell'apparecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di multe per alta velocità: autovelox scompare dalla strada

TrevisoToday è in caricamento