Autovie, le previsioni di traffico per l'ultimo weekend di Agosto

Bollino nero per la giornata di sabato 26 agosto che si preannuncia essere la più critica: i transiti previsti, sulla base di quelli registrati nel 2016, potrebbero superare i 180 mila.

TREVISO Ultimo week end di agosto: rientro dalle vacanze, ma non per tutti. C’è chi rimane ancora un poco e tornerà la prossima settimana, c’è chi parte adesso. Come sarà quindi il traffico sulla rete autostradale? Sicuramente molto molto intenso, a cominciare già da venerdì 25, giornata caratterizzata dal bollino rosso con transiti molto elevati sulla A4 in entrambe le direzioni. Possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste Lisert, traffico molto sostenuto sia sulla A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni, sia sulla A23 Palmanova – Tarvisio, in direzione Tarvisio.

Bollino nero invece per la giornata di sabato 26 agosto che si preannuncia essere la più critica: i transiti previsti, sulla base di quelli registrati nel 2016, potrebbero superare i 180 mila. In A4 il traffico, durante tutta la giornata sarà super intenso, a cominciare dalle prime ore del mattino in entrambe le direzioni, con probabili code ai caselli balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Code in entrata anche alla barriera di Trieste Lisert. La criticità, come sempre, sarà al nodo di interconnessione di Palmanova, dove i flussi provenienti da Trieste e diretti verso Venezia si incrociano con quelli in arrivo da Tarvisio e diretti verso Venezia. Probabili le code in A23, in direzione nodo di Palmanova per gli arrivi da oltreconfine, mentre i flussi rimarranno abbastanza fluidi, seppur sostenuti, in direzione Tarvisio. Lo stop per i mezzi pesanti nella giornata di sabato 26 agosto sarà in vigore dalle ore 8 alle ore 16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meno congestionato il traffico previsto perdomenica 27 agosto, anche se comunque decisamente sostenuto in entrambe le direzioni di marcia durante tutta la giornata.  Possibili rallentamenti e code nei pressi degli svincoli in direzione delle località balneari anche domenica, per gli spostamenti sul breve raggio e ancora possibili code in entrata a Trieste Lisert. A23 ancora interessata da forti flussi di traffico in entrambe le direzioni di marcia ma senza criticità. Il divieto di transito per i mezzi pesanti nella giornata di domenica 27 agosto sarà in vigore dalle ore 7,00 alle ore 22,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Covid 19, studio choc di un epidemiologo trevigiano:«Il vaccino? Forse è una chimera»

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Scooter fuori strada: morto un 38enne, ferita una ragazza 21enne

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento